Stones e i mobili etnici

Chi è Stones e come nasce 

Stones è un’azienda d’arredo con esperienza pluriennale. Dal 1982 si impegna a progettare design sempre al passo coi tempi personalizzando ogni ambiente abitativo. L’intera organizzazione è costituita da una forte conoscenza nel dettaglio della pietra e da un management in costante aggiornamento, così intraprendente da essere fortemente dinamico nella sua capacità di affrontare nuove sfide e nuovi cambiamenti.

Con una storia lunga 40 anni, Stones inizia ad ampliarsi offrendo una linea interamente ideata in marmo, un must degli arredi negli anni ottanta. Il marmo era considerato un materiale chic soprattutto per i pavimenti, ma Stones è riuscito a proporre una collezione unica nel suo genere.

Grazie ad un viaggio fatto in Oriente all’inizio degli anni novanta, l’azienda rivisita, attraverso l’eccezionale disegno italiano, materiali in pietra fossile che ha saputo inserire sia in uno stile classico sia in quello moderno soprattutto realizzando basi d’appoggio con forme inusuali che spesso ispirano voluttà.

Col passare degli anni Stones diventa sempre più grande e la domanda cresce a dismisura finché nel 1995, non viene creato un nuovo impianto logistico molto all’avanguardia per immagazzinare la merce a seguito delle tante richieste di mobili e complementi d’arredo.

E sono queste ultime a determinare l’apertura di una nuova estensione nel 2006 con nuova sede a Montelabbate, per cui Stones diventa una delle aziende per arredamento più importanti in Italia secondo il rapporto qualità prezzo che offre.

La professionalità e il continuo aggiornarsi dei suoi professionisti rendono Stones una delle aziende più moderne quando nasce Duzzle nel 2013, una piattaforma di e-commerce B2C. Nel 2021, l’azienda si è trasformata senza però mutare la sua natura originaria e fondativa avviando un percorso di digitalizzazione dei processi e della formazione del personale così da garantire sempre massima efficienza ed una migliore agevolezza nella modalità di distribuzione dei prodotti.

I valori di Stones

Questa Azienda nasce con obiettivi e ideali importanti. Prima di tutto, si concentra sui suoi partner affinché rimangano soddisfatti per le loro esigenze mediante la realizzazione di design esclusivi diversi tra essi, senza dimenticare una tempestiva distribuzione dei complementi d’arredo. Tra i valori importanti di Stones che la rendono unica nel suo genere:

  • I partner al centro di tutto: Stones non considera i suoi impiegati e i suoi clienti secondo una futile nomenclatura. La sua grandezza la deve a coloro che definisce “partner” in quanto, giorno dopo giorno, si è sviluppata insieme ad essi per mezzo di configurazioni coerenti in ogni tipo di percorso.
  • L’unione fa la forza: l’intuizione dei collaboratori che vi lavorano formano una rete compatta e dinamica attraverso la condivisione di più punti di vista così da alimentare nuovi progetti e fronteggiare ogni nuova sfida.
  • Solida struttura: Per diventare forti e robusti nel tempo, l’azienda adotta da sempre una particolare lungimiranza. Questa comprende futuri approcci, i quali hanno come obiettivo la qualità dei servizi, linguaggio chiaro e coerente, e sviluppo competitivo in modo da diventare punto cardine e di privilegio.
  • Sviluppo dei talenti: Stones si prefigge di dare maggiore credito ai suoi dipendenti attraverso la formazione costante poiché sono questi a portare avanti l’azienda con la loro energia creativa.
  • Adattabilità al cambiamento: Grazie alla capacità di adattamento di questa organizzazione, fronteggiare i continui mutamenti sono un vantaggio, per cui Stones è in grado di anticipare le nuove tendenze di mercato e la struttura stessa di questo.

L’azienda ha una logistica innovativa da mobilitare più di 300000 prodotti l’anno con il rispetto delle tempistiche e dei termini di consegna. I processi sono da definire continuamente in evoluzione e standardizzati, in linea con la praticità dei vari partner. Magazzino e ampiezza di gamma sono due punti forza poiché permettono la velocità di produzione e diversi articoli di vendita.

Scoprite Mobili Giardina come Partner Stones

Collezione etnica

Nella storia di Stones un evento particolare risale al 1994 quando nasce la collezione di prodotti etnici, derivante da un’accurata indagine di mercato che individuava le nuove tendenze internazionali. Tuttavia, questa collezione non proviene da una semplice ricerca formale ma da un viaggio in Oriente con lo scopo di cercare qualcosa che raccontasse cultura e tradizioni lontane dalla visione occidentale.

A questo proposito, una piccola bottega artigiana ha catturato l’attenzione di Stones perché creava prodotti semplici ma peculiari allo stesso tempo, capaci di tramandare anni e anni di storia della lavorazione del legno di mango attraverso pochi mezzi a disposizione. I prodotti che si trovano nella collezione etnica sono per lo più madie lavorate interamente a mano da artigiani indiani con esperienza quarantennale, e le madie sono in legno massello di mango.

Ogni madia, nella più profonda conoscenza artistica indiana, è realizzata con vernici ad acqua, con cere e gommalacca. Una manifattura molto originale e unica nel suo genere ecco perché le madie in stile etnico di Stones sono così esclusive, di conseguenza. potrai trovarle solo in questo centro d’arredo.

Il legno di mango è un materiale molto usato nelle regioni indiane, sia per arredare casa sia a scopo ornamentale. Questo elemento è tanto antico quanto moderno per il suo gusto contemporaneo, da riportare la sua cultura millenaria in uno stile singolare e senza precedenti.

Il legno di mango ha particolari caratteristiche come:

  • La facilità con cui il materiale viene lavorato. Le prestigiose manifatture che escono dalla manodopera di questa tipologia di legno sono legate alla duttilità dell’elemento. La sua plasmabilità porta alla creazione di un’arte sempre unica e sublime.
  • La resistenza. I mobili plasmati con questo legno sono famosi per essere duraturi nel tempo e resistenti agli urti.
  • Sostenibilità. La salvaguardia dell’ambiente è un fattore di fondamentale importanza soprattutto al giorno d’oggi. Gli alberi di mango vengono estratti alla fine del loro ciclo fruttifero così da evitare inutili sprechi e vengono ripiantati sempre di nuovi, ma senza scopo di radicazione di un nuovo utilizzo per la lavorazione dei mobili.
  • Fumigazione. Alla fine di ogni processo produttivo della madia viene effettuata la fumigazione per arrestare il ciclo vitale di parassiti e batteri nemici del legno.

Scopri gli altri stili per arredare una casa: https://www.caseinriviera.it/arredamento/gli-stili-piu-conosciuti-per-arredare-una-casa.php

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.